Impara l'inglese in 6 mesi

Stanco dei soliti corsi d'inglese? Ecco un sistema semplice e divertente per apprendere l'inglese in 6 mesi, imparando la grammatica in maniera indiretta e senza mai doverla studiare sui libri.

La vedi questa certificazione?

È il mio certificato IELTS, il certificato di conoscenza della lingua inglese più importante al mondo (molto più di PET e FIRST), che ho passato con un punteggio di 7,5 generale e 8,0 per la comprensione.

(Il 6,5 nello scritto è perché scrivo da cani, mi sa che l'esaminatrice non ha capito la metà della roba che ho scritto)

Se non conosci l'IELTS: un punteggio di 7,5 equivale a una conoscenza molto avanzata della lingua, e 8,0 in comprensione significa che capisco l'inglese come un madrelingua.

Ora, sai quanto ho dovuto studiare per raggiungere questo livello? Vuoi tirare a indovinare? 😉

Zero. Nada. Nisba. Nothing.

A scuola ero insufficiente perché non volevo studiare inglese, non ce la facevo, era troppo pesante. Preferivo studiare algebra, per dire.

Ma quando ho scoperto che esiste un modo per apprendere l'inglese senza mai studiare la grammatica in maniera tradizionale...

Mi si è aperto un mondo nuovo, e oggi mi guadagno da vivere insegnando l'inglese agli altri dopo aver lavorato per un anno negli Stati Uniti prima e in Inghilterra poi.

Niente male per quel ragazzo che secondo tutti era negato per l'inglese, vero? 😉

Ed è per questo che i corsi d'inglese tradizionali sono una truffa...

Perché ti fanno credere che apprendere l'inglese sia un processo lungo, laborioso, e costoso...

E guarda caso, per prendere la scorciatoia devi acquistare i loro costosissimi pacchetti.

Ora, io sono qui a dimostrarti il contrario. Non ho mai, e dico mai studiato l'inglese in vita mia. Non ho mai toccato un libro di grammatica. Eppure, secondo l'IELTS so l'inglese quasi come un madrelingua.

Che è questa stregoneria?

Il mio metodo sfrutta quello che chiamo "apprendimento indiretto", ossia apprendere qualcosa senza studiare. Ti faccio un esempio.

Quando un bambino impara a giocare a calcio, non si siede in aula a studiare le strategie, le regole, i movimenti ottimali...

No, si mette le scarpe, scende in campo e inizia a tirare calci al pallone.

È il metodo più efficace, e senza dubbio il più divertente.

Questo è l'apprendimento indiretto: impari qualcosa non studiandola, ma sperimentandola sulla tua pelle.

Pensa a quanti bambini imparerebbero il calcio se dovessero mettersi il pomeriggio a studiare le regole a scuola. Nessuno.

Con l'inglese succede esattamente questo, quindi non mi stupisce sapere che così poche persone persone in Italia lo parlano in maniera decente...

Ora il mio obiettivo è di far riscoprire anche a te il piacere di apprendere l'inglese in maniera naturale e divertente grazie all'apprendimento indiretto, farlo diventare per te un piacere e non un peso.

Per questo ho sviluppato un singolo, semplice esercizio. Fallo secondo le modalità che ti descrivo, e in 6 mesi riuscirai a comprendere l'inglese e comunicare oralmente con un madrelingua in maniera fluente, anche se parti da zero e tutti ti hanno sempre detto che eri negato per le lingue.

Ah, ed è un esercizio gratis. 😉

Te ne parlo nella prossima pagina...

>>> Vai alla pagina successiva >>>