I benefici di un buon bagno caldo

Ricordi quando ho parlato dei benefici che ha fare il bagno prima di andare a dormire? In questo articolo Chiara di http://www.dietabellezzaebenessere.com ci parla dello step successivo: l’idromassaggio! 😛

Un buon bagno caldo è un ottimo rimedio naturale contro lo stress

Da che mondo e mondo, fare il bagno è sinonimo di relax.
Ora, con le nuove vasche idromassaggio in commercio (che non sono più costose come una volta) fare il bagno equivale a sprofondare in un vero e proprio mare di benessere.

Una vasca da bagno idromassaggio, può diventare un fantastico alleato per la cura del nostro corpo.

La cura del corpo è diventata una delle preoccupazioni principali della nostra generazione, non solo per le donne ma anche per gli uomini ormai; tutto è finalizzato ad ottenere il massimo benessere fisico, che poi si lega strettamente al benessere psichico. Riservarsi dei momenti da dedicare completamente a se stessi fa parte delle abitudini degli italiani, per evadere dalla frenesia quotidiana, dallo stress cittadino. Nei paesi occidentali tendiamo troppo a scindere la mente dal corpo, ma gli antichi dicevano:”mente sana corpo sano”.

Forse dovremmo imparare un po’ di più dalle culture occidentali e dalla loro filosofia Tao che prevede la fusione del corpo con lo spirito.

Immergersi in una vasca da bagno idromassaggio consente di rilassare la muscolatura, di combattere la cellulite e,contemporaneamente, favorisce il relax.

In quei momenti, la nostra mente accompagna il rilassamento del corpo, si distende e si purifica dallo stress quotidiano. Purtroppo, soprattutto per mancanza di tempo, sempre più persone preferiscono la doccia alla vasca e questo è un vero peccato. Se, infatti, in termini di igiene i due mobili da bagno si equivalgono dal punto di vista del relax non c’è paragone.

Sprofondare nell’acqua calda, piena di schiuma profumata e di bollicine che ti coccolano e molto diverso dal farsi velocemente una doccia. Inoltre, il potere rilassante di una vasca da bagno idromassaggio è di gran lunga superiore se si è a casa propria. Certo, in una SPA ci si rilassa ma casa propria è sempre casa propria.

C’è poco da fare: le mura domestiche ci fanno sentire più al sicuro permettendoci uno stato di rilassamento maggiore.

Non a caso si dice:”casa dolce casa”.