Mindcheats si trasforma! Scegli tu come

Mi sono deciso: voglio fare un grande cambiamento sul blog, e per farlo mi serve il tuo aiuto.

Ti è mai capitato di leggere il titolo di un post su Mindcheats e dire: questo proprio non mi interessa, passiamo avanti?

Giusto ieri stavo dando un’occhiata che Mindcheats funzionasse a dovere, e mi cade l’occhio sulla sezione delle categorie. Il mio pensiero: cavolo quante!

Eh sì, con tutti i miei interessi correlati mi sono lasciato un po’ andare e Mindcheats parla un po’ di tutto. E lì mi sono chiesto: ma ai lettori interessa veramente?

Alla fine io non scrivo per me, tanto quello che scrivo lo so già. Scrivo per te, scrivo per il pubblico che vuole informarsi in maniera semplice e soprattutto veritiera (su internet girano una marea di bufale, lo sappiamo).

Per questo voglio farti scegliere il futuro di Mindcheats, con un sondaggio per decidere di cose parlerà il sito. Vota subito! 🙂

Puoi votare la tua categoria preferita, fra le cinque principali del sito (fai click per andare alla categoria stessa):

  1. Crescita personale
  2. Ricerche e scoperte scientifiche
  3. Risparmiare
  4. Sonno
  5. Studio

In ordine alfabetico per non discriminare nessuno!

Il blog interattivo

Già ne ho parlato in passato, non voglio essere il solito blogger che parla, mentre gli altri ascoltano. Così non mi piace, così non imparo niente! Voglio rendere Mindcheats un blog interattivo, con la partecipazione di tutti. Per questo ogni tanto lancio qualche iniziativa per coinvolgere un po’ i lettori. 🙂

Il segnale più importante che posso dare è quello di farti decidere di cosa dovrà parlare il blog in futuro.

Naturalmente, per far questo mi servirà avere l’opinione di diverse persone: se votano in tre non posso trarre delle conclusioni. 😉

Se ci saranno abbastanza voti, baserò la ripartizione del mio tempo e degli articoli sul risultato. Se due categorie saranno vicine come numero di voti, allora parlerò di entrambe. Se una categoria invece non prende nemmeno mezzo voto striminzito, scriverò molti meno articoli in proposito. Continuerò a parlare più o meno di tutti gli argomenti trattati finora, ma mi dedicherò molto di più a quelli che risultano essere i preferiti.

A me piacciono tutti e cinque questi argomenti, quindi adesso vorrei sapere cosa ne pensi tu. Investi cinque secondi del tuo tempo per richiedere il tuo argomento preferito, e vota nel sondaggio! 🙂

Aggiornamento: sondaggio chiuso, grazie a tutti i partecipanti! 🙂

Comments

  1. Ciao, fantastica iniziativa 😀
    Leggo il tuo blog da circa 2 mesi e grazie alle tue letture sul sonno e sullo studio ho trovato la mia pace!! Secondo me dovresti continuare a lavorare sul Sonno e sullo Studio 🙂

  2. In primis crescita personale,
    poi sonno e scoperte scientifiche.
    Risparmiare mi fa tanto pensare a un blog “economico”

  3. Martino says:

    Crescita personale e studio sono le due cose più interessanti per me.
    Ho trovato molto interessante per esempio l’articolo su come studiare e memorizzare in maniera permanente ripassando a distanze di tempo prestabilite.
    Inoltre trovo molto interessanti sia il sonno polifasico che i sogni lucidi.
    Un altro consiglio … conosci l’autoipnosi? Magari parlare di qualche induzione e dei vari benefici.

  4. alessio says:

    Sonno e poi crescita personale, comunque sono tutti interessantissimi gli argomenti di cui hai parlato 🙂

  5. Mindcheats says:

    Grazie a tutti per i commenti! Mi baserò principalmente sul risultato del sondaggio, dove pare che crescita e personale siano in vantaggio sul resto. Se poi avete anche altri argomenti, proponete pure. 😉

    Martino -> Di autoipnosi conosco qualcosa, l’ho provata ma ancora devo fare un’esperienza sufficiente per poter scrivere un articolo. Ma prima o poi arriverà!

  6. Ciao Stefano!
    E’ già da un pò che ti seguo e sinceramente io non cambierei nulla, il blog mi piace così com’è, quindi evito di votare, anche perchè non vorrei che 9 articoli su 10 parlino sempre di crescita personale. Magari molti voteranno questa categoria non pensando a quanto importante possa essere una categoria come quella riservata alla studio, o ai benefici che un buon consiglio sul risparmio possa portarti nella vita di tutti i giorni…diciamo che ognuno “tira l’acqua al suo mulino”. A me piace imparare in genere, e le varie categorie del blog sono tutte interessanti, quindi lascio il voto agli altri. 🙂

    • Mindcheats says:

      Grazie Angelo. 🙂 Cercherò comunque di parlare di tutti gli argomenti, certo il sondaggio mi darà l’idea di cosa fare principalmente. Crescita personale ha 2/3 dei voti totali, quindi per ora la vittoria è netta ma non schiacciante Ho notato che ultimamente ho scritto più articoli sulla crescita personale che su altro, e anche questo mi ha portato a chiedermi cosa ne pensassero i lettori.

  7. Ciao Stefano,
    innanzitutto complimenti per il blog! ho scaricato il manuale del riposo perfetto
    e provato subito un paio di tecniche da te suggerite: si sono rivelate perfettamente e immediatamente funzionanti, e così colgo l’occasione sia per votare che per ringraziarti.
    Le categorie che mi interessano di più sono studio e crescita personale, e trovo interessante
    anche il fatto che tu voglia rendere il blog interattivo: i lettori si “affezionano” e ci si avvantaggia dello scambio reciproco di esperienze e conoscenza…buona serata!
    Bruna

    • Mindcheats says:

      Grazie Bruna, sono felice che il manuale ti sia servito! Purtroppo ti toccherà scegliere solo uno dei tuoi due argomenti preferiti nel sondaggio, visto che per esigenze di semplificazione ho deciso di non lasciare la scelta multipla. 🙂

  8. Ciao Stefano, hai avuto un’altra ottima idea con questo sondaggio: sei davvero creativo! 🙂
    Naturalmente l’argomento che mi interessa di più è la crescita personale, ma in questo periodo di crisi è senz’altro utile scrivere qualche post sul risparmio, magari ampliando il discorso sull'”intelligenza finanziaria” in generale.
    Al terzo posto metto “Ricerche e scoperte scientifiche”. Non ho problemi di sonno e lo studio ormai per me appartiene al passato remoto 🙂

    • Mindcheats says:

      Grazie Raffaele, faccio il possibile per proporre sempre qualcosa di nuovo. 🙂

      Ho potuto intuire che la tua categoria preferita è quella sulla crescita personale. 😀 Cercherò di scrivere qualche articolo sul risparmio anche se non è fra i più richiesti, per quanto chi vuole approfondire può sempre prendere il mio libro su Bruno Editore.

      • Opportunità di prestito soldi seri

        Alcuni sono in cerca di aiuto finanziario ma non sono ancora nessuna soluzione o a volte cadere su persone disoneste disposti a fare qualsiasi cosa per ottenere i soldi per diventare ricchi. Vedo che questo è molto ingiusto e inaccettabile. Non mi chiamo ma quelli che si avvicinò a me compreso la mia sincerità nelle mie offerte di prestito. Non posso costringere qualcuno a prestito applicazioni nel mio corpo, ma se si può essere in stato di bisogno potete contattarmi per tutte le vostre richieste di aiuto finanziario che sono disposti a voi ed eventuali aiuta mio unico e solo indirizzo e il seguente:

        Posta elettronica : christiane.jacques.irene@hotmail.com

        Grazie alla condivisione per quello che sono nel bisogno

    • Opportunità di prestito soldi seri

      Alcuni sono in cerca di aiuto finanziario ma non sono ancora nessuna soluzione o a volte cadere su persone disoneste disposti a fare qualsiasi cosa per ottenere i soldi per diventare ricchi. Vedo che questo è molto ingiusto e inaccettabile. Non mi chiamo ma quelli che si avvicinò a me compreso la mia sincerità nelle mie offerte di prestito. Non posso costringere qualcuno a prestito applicazioni nel mio corpo, ma se si può essere in stato di bisogno potete contattarmi per tutte le vostre richieste di aiuto finanziario che sono disposti a voi ed eventuali aiuta mio unico e solo indirizzo e il seguente:

      Posta elettronica : christiane.jacques.irene@hotmail.com

      Grazie alla condivisione per quello che sono nel bisogno

  9. christian says:

    Ciao Stefano, ho votato crescita personale, ma sono interessato ad argomenti quali lo studio, il sonno, ricerche e scoperte scientifiche… e a tutte le altre categorie che proponi nel voto…

    allora perchè ho votato crescita personale ? Perchè un bel giorno di un paio di annetti fa, cercando sul web tecniche di studio migliori delle mie, mi sono imbattuto su tecniche di rilassamento ed altro… ma la chiave del tutto coincideva sempre nell’acquisire un buona autostima, che a me mancava…
    per aumentare la mia autostima mi sono ritrovato (fortunatamente) a scoprire e praticare la PNL, (che io traduco con crescita personale)….

    in conclusione credo che, a mio modestissimo parere, con “crescita personale” si possono racchiudere anche tutti gli altri argomenti che proponi nel voto…

    acquisisco una tecnica di studio nuova -> crescita in un ambito personale che mi da soddisfazione…
    acquisisco una tecnica per risparmiare -> crescita in un ambito personale che mi da benifici…
    acquisisco una tecnica per dormire bene -> crescita in un ambito personale che mi da soddisfazione e benifici…
    ecc… ecc…

    ciao e a presto.
    Christian

    • Mindcheats says:

      Non avevo mai pensato ad una visione del genere Christian, ho sempre considerato gli argomenti come distaccati (come unico filo conduttore lo “sfruttare la mente”). Grazie per il commento. 🙂

      Ho notato che sono in molti ad aver votato una categoria, ma che in realtà apprezzano anche molti altri argomenti che ho discusso in passato. Beh, bene! Significa che continuerò a spaziare in varie direzioni.

    • Opportunità di prestito soldi seri

      Alcuni sono in cerca di aiuto finanziario ma non sono ancora nessuna soluzione o a volte cadere su persone disoneste disposti a fare qualsiasi cosa per ottenere i soldi per diventare ricchi. Vedo che questo è molto ingiusto e inaccettabile. Non mi chiamo ma quelli che si avvicinò a me compreso la mia sincerità nelle mie offerte di prestito. Non posso costringere qualcuno a prestito applicazioni nel mio corpo, ma se si può essere in stato di bisogno potete contattarmi per tutte le vostre richieste di aiuto finanziario che sono disposti a voi ed eventuali aiuta mio unico e solo indirizzo e il seguente:

      Posta elettronica : christiane.jacques.irene@hotmail.com

      Grazie alla condivisione per quello che sono nel bisogno

  10. Che bel sondaggio! Per me le categorie sono tutte molto utili, anche se ho dato il mio voto di preferenza alla crescita personale.

    Ah, ne approfitto per farti i complimenti anche per il book Risparmiare senza rinunce che trovo ottimo!

    A presto,
    Luisa

    • Mindcheats says:

      Grazie Luisa! A proposito dell’ebook, se ti è piaciuto potresti per favore lasciare un commento o breve recensione anche sul sito della Bruno Editore? 😉

    • Opportunità di prestito soldi seri

      Alcuni sono in cerca di aiuto finanziario ma non sono ancora nessuna soluzione o a volte cadere su persone disoneste disposti a fare qualsiasi cosa per ottenere i soldi per diventare ricchi. Vedo che questo è molto ingiusto e inaccettabile. Non mi chiamo ma quelli che si avvicinò a me compreso la mia sincerità nelle mie offerte di prestito. Non posso costringere qualcuno a prestito applicazioni nel mio corpo, ma se si può essere in stato di bisogno potete contattarmi per tutte le vostre richieste di aiuto finanziario che sono disposti a voi ed eventuali aiuta mio unico e solo indirizzo e il seguente:

      Posta elettronica : christiane.jacques.irene@hotmail.com

      Grazie alla condivisione per quello che sono nel bisogno

  11. Alessandra says:

    Ciao Stefano anch’io come la maggior parte dei lettori non cambierei nulla,il tuo blog tratta in modo piacevole e semplice argomenti interessanti come la ricerca scientifica e la crescita personale , utili come il risparmiare ,l’alimentazione, il riposo è quindi sempre dinamico e stimolante . Continua così

  12. Opportunità di prestito soldi seri

    Alcuni sono in cerca di aiuto finanziario ma non sono ancora nessuna soluzione o a volte cadere su persone disoneste disposti a fare qualsiasi cosa per ottenere i soldi per diventare ricchi. Vedo che questo è molto ingiusto e inaccettabile. Non mi chiamo ma quelli che si avvicinò a me compreso la mia sincerità nelle mie offerte di prestito. Non posso costringere qualcuno a prestito applicazioni nel mio corpo, ma se si può essere in stato di bisogno potete contattarmi per tutte le vostre richieste di aiuto finanziario che sono disposti a voi ed eventuali aiuta mio unico e solo indirizzo e il seguente:

    Posta elettronica : christiane.jacques.irene@hotmail.com

    Grazie alla condivisione per quello che sono nel bisogno

Speak Your Mind

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.