Pubblica il tuo articolo su Mindcheats!

Fin dall’inizio ho cercato di rendere Mindcheats un blog diverso dagli altri, qualcosa di utile che trattasse argomenti differenti dalla crescita personale che ormai si trova ovunque in rete. Per questo, pensando sempre a illustrare tecniche per sfruttare la mente e migliorare la propria vita, ho sempre cercato di andare al centro delle questioni con strategie efficaci e, soprattutto, testate da me.

Sono molto soddisfatto dal lavoro che ho fatto finora sul blog, e vado fiero di ogni singolo articolo che ho pubblicato: ogni post ha la sua ragione di esistere, e per ognuno di essi ho sempre ricercato la massima qualità. Ma so di poter fare ancora meglio, quindi cerco sempre di migliorare con qualcosa di nuovo e innovativo!

L’idea che ho avuto per rendere Mindcheats più aperto e più utile a tutti è stata la seguente: aprire il blog a tutti! Quando ormai molti anni fa i blog cominciarono a prendere piede anche in Italia, io fui scettico principalmente per un motivo: al contrario dei forum, dove tutti parlano e discutono allo stesso livello, in un blog c’è una figura principale che parla, e tutti gli altri che lo ascoltano e commentano.

Con questa iniziativa voglio eliminare la barriera che separa chi scrive da chi legge. I lettori possono diventare autori di uno o più articoli, e a me non dispiacerebbe leggere qualcosa scritto da altre persone! 🙂 Sono sicuro che, se quest’iniziativa avrà successo, tutti ne avremo dei bei vantaggi: noi tutti abbiamo dei punti di vista diversi, che se combinati insieme arrivano a formare una ricchezza che un solo scrittore, per quanto bravo, non riuscirebbe mai ad eguagliare.

Non ho dubbi che anche tu hai qualcosa da dire: potrebbe essere una tecnica che hai scoperto o letto da qualche parte, certo, ma non solo. Quello che spero di ottenere è una raccolta di esperienze personali, di esempi e di storie di persone. In che modo sei riuscito a risolvere una situazione problematica con l’aiuto della psicologia? Come ti sta aiutando nella vita di tutti i giorni? Qual è il tuo metodo di studio? Se ti senti una persona creativa, che consiglio vorresti dare per migliorare la propria creatività? Se ti va di rispondere a queste o ad altre domande inerenti la mente in tutte le sua accezioni e sfumature, allora sei la persona giusta per scrivere un articolo!

Qualsiasi cosa è bene accetta: non richiedo una laurea o grandissime competenze per scrivere un articolo, basta un po’ di sana buona volontà e il desiderio di aiutare gli altri. Inoltre quello che scrivi sarà letto da oltre cento persone!

Questo progetto è molto ambizioso, tanto che lo vedo come una vera e propria sfida: per riuscire ha bisogno del contributo di tutti. Scrivere un breve articolo non prende più di mezz’ora di tempo, ma se tutti quelli che leggono queste righe scriveranno un post ti ritroveresti con cento articoli in più da leggere! Sarebbe come raddoppiare istantaneamente la quantità di informazioni che puoi trovare su Mindcheats (al momento ho scritto esattamente 91 articoli in totale)! Non male vero? Cento nuove tecniche, testimonianze o esperienze da cento persone diverse, un bagaglio di informazioni che è altrimenti impossibile reperire in così poco tempo.

Se anche a te piace aiutare gli altri, se anche a te piace sentirti dire un “grazie” per aver aiutato qualcuno a risolvere un problema anche piccolo, allora questo è il tuo momento! Mandami subito una email a info@mindcheats.net oppure utilizza il modulo di contatto per far sentire la tua voce.